FAQ

Le Agenzie accreditate alla Borsa Immobiliare di Napoli operano come i franchising immobiliari?

L'appartenenza al sistema Borsa Immobiliare non corrisponde al concetto di affiliazione commerciale in uso presso grandi gruppi. Ogni Agenzia Accreditata mantenendo la propria autonomia imprenditoriale, si impegna a rispettare i Regolamenti di Borsa, facendo parte integrante di una filosofia di servizio basata su trasparenza e professionalità. Inoltre nessuna royalty viene corrisposta alla Borsa Immobiliare sull'attività di intermediazione o per il mantenimento del marchio.


E' possibile trovare un immobile tramite la BIN?

Certo, è sufficiente fare una ricerca nella nostra banca dati consultabile dal sito www.binapoli.it oppure inviarci una e-mail con le caratteristiche dell'appartamento che si sta cercando così i nostri uffici gireranno i desiderata a tutti gli agenti accreditati e risponderanno quanto prima alle richieste.


Dove è possibile comprare il Listino Ufficiale della BIN?

Il Listino è disponibile, ad un costo di €.5,00 IVA inclusa a copia, presso i nostri uffici di via S. Aspreno, 2 (lunedì al venerdì dalle 9.00 - 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30)


Perché è preferibile affidarsi ad un Agente Accreditato BIN?

Perché gli Agenti che si accreditano alla Borsa Immobiliare decidono di sottostare a delle norme che li vincolano "contrattualmente", regole che sono nate per tutelare il consumatore.


Come devo fare per conoscere il valore del mio appartamento?

È attivo presso la nostra struttura un servizio di stima, che fornisce una indicazione sul reale valore degli immobili; si tratta di una valutazione resa con criteri di certezza del valore in quanto si utilizzano parametri di mercato, Listino Ufficiale e l'esperienza con sopralluogo di professionisti della BIN.


Perché le vostre stime hanno un costo mentre altri operatori lo fanno gratuitamente?

I valori resi tramite le stime BIN derivano dall'opera professionale di operatori che verificano condizioni e mercato degli immobili valutati. Il valore di mercato individuato è espressione di trasparenza e   del fattore di "terzietà" rispetto alle necessità del richiedente, non influenzato quindi da obiettivi e finalità differenti, tese, spesso, ad influenzare decisioni del proprietario. Inoltre le stime rese dalla struttura borsistica sono determinanti in cause civili (divisioni ereditarie o legali) o valutazioni di azienda o rami di essa (rivalutazioni). Tale opera trova quindi l'applicazione di una tariffa per la prestazione, con valori ad ogni modo calmierati e in linea con la media del mercato).

Se in questa sezione non avete trovato la risposta ad una vostra domanda
potete scrivere a segreteria@binapoli.it


P.Iva 05263691213 | © 2014 Copyright B.I.N. | Design by Design Altravia Servizi srl